Il 05 novembre 2014 De.Co. ha accolto la richiesta e rinnovato l'incontro con l'Università Sapienza di Roma della Professoressa Dottoressa Boni e dell'Ing. A. Antonucci, per una visita didattica degli alunni della facoltà di Ingegneria ed i corsisti del "Master in Gestione e Manutenzione degli Impianti Ecologici".

Su invito di De.Co. abbiamo avuto l'onore della partecipazione in qualità di Docenti il Dirigente Dott. I. Bonfà in rappresentanza di Roma Capitale  (Dipartimento Istituzionale del Territorio - Direzione regionale Protezione Civile - Area Bonifiche e Recupero Aree e Siti Inquinati) ed il Geologo Dott. F. Gaudioso esperto e professionista in materia ambientale in particolare sulla gestione dei siti inquinati, loro bonifica e risanamento, membro delle Protezione Civile Lazio Gruppo Esperti Dissesto Idrogeologico.

Il Dott. Bonfà, Il Dott. Gaudioso ed il Direttore di De.Co. M. Bianchi, secondo le specifiche conoscenze, competenze ed esperienze, hanno potuto descrivere l'intero processo e l'iter tecnico amministrativo di bonifica attuato nel caso, sito specifico di De.Co., del procedimento di MISOP, alla gestione delle acque di falda, la metodologia di depurazione fino al riutilizzo nel ciclo produttivo rispondendo ai quesiti posti da Docenti ed alunni.

Per De.Co. è stato, come sempre, motivo di orgoglio poter collaborare trasversalmente e dialogare con un feedback positivo, con le diverse Istituzioni, come con L'Università Sapienza di Roma e contribuire, come in questo caso, mettendo a disposizione le proprie strutture ed esperienze, ad arricchire con un'esperienza concreta, sul campo la formazione dei futuri laureati in Ingegneria a conferma tangibilmente il nostro costante, immutato, livello di sensibilità, attenzione ed interesse alle tematiche HSSE