Sicurezza e Ambiente

ambienteIl De.Co. fonda la propria attività su principi imprescindibili ritenuti fondamentali, quali la Sicurezza, la Salute e l'Ambiente.
Per il De.Co. l'ambiente e la compatibilità ambientale sono valori assoluti da salvaguardare, pertanto l'attenzione alla governabilità sostenibile attuale e futura delle attività traguarda i processi di mantenimento e sviluppo.
La politica ambientale di De.Co., del suo management sono fortemente ispirate alla capacità di innovazione , sia sul piano tecnologico che su quello gestionale.
Il risultato finale di questo impegno ha raggiunto l'apice con il conseguimento della certificazione del Sistema di Gestione Ambientale secondo la UNI EN ISO 14001:2004.

Conseguentemente De.Co. mantiene e sviluppa il controllo dei propri aspetti ambientali rilevanti ed attua idonee misure al fine di gestire costantemente gli impatti potenziali con l'ausilio e l'applicazione di adeguate analisi, procedure ed azioni.
Altro aspetto fondamentale è rappresentato dalla sicurezza.
Il De.Co. ricade nel D.Lgs. 334/99 e s.m.i. art. 6, normativa di riferimento per i Siti a Rischio di Incidente Rilevante, è dotato del Certificato Prevenzione Incendi C.P.I., del Piano di Emergenza Esterno, ed è certificato, come imposto dal Decreto del Ministeriale del 09 Agosto del 2000 del Sistema di Gestione della Sicurezza secondo lo standard BS OHSAS 18001, UNI 10616 e UNI 10617.

I sistemi di Sicurezza e Ambiente sono integrati.

Sicurezza prima di tuttoConseguentemente l'attenzione che il deposito rivolge agli aspetti di sicurezza, nasce dalle evidenze contenute nel Rapporto di Sicurezza e dal predetto sistema integrato, dal back-ground aziendale, dai frequenti audit sia interni che istituzionali.

La prevenzione e la formazione impegnano risorse umane, economiche e tecniche nella costante ricerca dei migliori e più innovativi strumenti di controllo, al fine di individuare, prevenire e minimizzare con il continuo e costante monitoraggio delle attività, gli effetti e le possibili conseguenze incidentali o potenzialmente incidentali.

 

Seleziona un immagine per visualizzare la galleria