Dal sito del MATT si apprende che entro il 31 maggio 2014 è obbligatorio compilare la "Dichiarazione F-gas" relativa all'anno 2013 per tutte le apparecchiature/sistemi fissi di refrigerazione, condizionamento di aria, pompe di calore, protezione antincendio, contenenti 3 kg o più di gas fluorurati a effetto serra.


La compilazione e la trasmissione della Dichiarazione si effettua esclusivamente tramite l'apposita Piattaforma istituita presso l'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) e può essere effettuata a partire dal 1 marzo 2014 al seguente link . Dal sito del MATT si apprende che entro il 31 maggio 2014 è obbligatorio compilare la "Dichiarazione F-gas" relativa all'anno 2013 per tutte le apparecchiature/sistemi fissi di refrigerazione, condizionamento di aria, pompe di calore, protezione antincendio, contenenti 3 kg o più di gas fluorurati a effetto serra.


La compilazione e la trasmissione della Dichiarazione si effettua esclusivamente tramite l'apposita Piattaforma web istituita presso l'ISPRA e può essere effettuata a partire dal 1 marzo 2014 al seguente link.

Ing. Alessandro Ardu